Come fare per
Prestazioni in forma Diretta
E' riconosciuta ai Soci la facoltà di accedere alle strutture convenzionate appartenenti al network sanitario reso disponibile dal Fondo tramite Previmedical S.p.A. -società specializzata incaricata della gestione del network- con pagamento diretto alle strutture convenzionate Previmedical dell’importo dovuto per la prestazione ricevuta dal Socio al Fondo, il quale pertanto non deve anticipare alcuna somma fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti che rimangono a suo carico. Tale franchigia sarà successivamente richiedibile, come rimborso ASA.
L’assistenza diretta era oggi riconosciuta al Socio FAS per interventi chirurgici anche ambulatoriali e per i grandi interventi.
Dall'11 novembre 2024 è possibile attivare prestazioni in forma diretta anche per:
- visite specialistiche
- cure dentarie
- accertamenti diagnostici
- esami di laboratorio
Per procedere in forma diretta è necessario ricevere l'autorizzazione del VoucherSalute® dalla Centrale Opertiva Previmedical:
- utilizzando la sezione richiesta Voucher all’interno della propria Area Riservata
- contattando la Centrale Operativa ai numeri 800.9014.25 da telefono fisso o +39.0422.17.44.079 dall'estero o da cellulare (scelte 1 -1- 2 per parlare con un operatore) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 20:00 ed il sabato dalle 8:30 alle 13:30, esclusi festivi
Tra gli allegati qui di seguito la guida dedicata ai soci FAS per le prestazioni in forma Diretta