PRESTAZIONI E SUSSIDI

TICKET

Le prestazioni erogate in convenzione con il SSN e riscosse attraverso ticket non sono soggette ad alcun massimale; il rimborso ordinario è pari al 100% della spesa sostenuta.

  • Cosa viene rimborsato:

tutte le prestazioni erogate in convenzione con il SSN: visite specialistiche, esami di laboratorio, accertamenti diagnostici, trattamenti, terapie, prestazioni di pronto soccorso, etc., inoltre prestazioni terapeutiche/trattamenti/terapie ricomprese in  Trattamenti e Terapie  ed erogate in convenzione con il SSN con pagamento di ticket.

  • Quanto viene rimborsato:

rimborso ordinario pari al 100% della spesa sostenuta

  • Quale documentazione è richiesta:

fattura sanitaria

oppure, in via eccezionale in caso di difficoltà nel reperire la fattura sanitaria, e' possibile utilizzare i dati del Sistema STS seguendo le indicazioni in  Guida completa-Recupero dati doc. di spesa con Sistema Tessera Sanitaria e  Mini Guida - Recupero dati doc. di spesa con Sistema TS

Da tener presente:

  • Nei casi dubbi per l’identificazione della spesa dei ticket, il Fondo farà riferimento ai Nomenclatori Regionali e Nazionali.  Nel caso non fosse identificabile in maniera certa che trattasi di ticket provvederà all'erogazione del sussidio nei termini del 70%.
  • In caso di recupero crediti e qualora la prestazione sia stata resa nell’anno precedente al pagamento, la spesa viene rimborsata con un margine di tolleranza di 90 giorni dalla prestazione stessa.
  • Non sono rimborsabili né in via ordinaria né in ASA spese per recupero ticket di anni precedenti, ingiunzioni al pagamento di ticket, rilascio cartelle cliniche, duplicati documentazione, cd, lastre, sanzioni per mancati appuntamenti, commissioni o spese postali, inadempienze amministrative.