VISITE ED ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI
Visite Mediche Specialistiche
-
Cosa viene rimborsato:
visite mediche specialistiche erogate da medici iscritti all’albo nazionale e secondo quanto previsto dal Nomenclatore ( Allegato C ).
Per alcune tipologie di visite è necessario presentare anche la motivazione o patologia per cui si rende necessaria la prestazione (per maggiori dettagli si vedano l' Allegato C ).
-
Quanto viene rimborsato:
rimborso ordinario pari al 70% della spesa sostenuta non in convenzione con il SSN ed con un massimo rimborsabile per visita specialistica di 140 Euro, più eventuale integrazione ASA.
-
Quale documentazione è richiesta:
fattura sanitaria della spesa con identificazione del medico e della tipologia della visita e quantità delle visite.
Da tener presente:
- Attivabile anche in forma diretta attraverso il network Previmedical, vedere Prestazioni in forma Diretta e prendere visione dell'Allegato C_ NOMENCLATORE
- Nel caso di prestazioni miste (es. visita + accertamento diagnostico) per cui non è possibile rilevare il costo delle singole voci/prestazioni, il rimborso verrà categorizzato come visita con i relativi massimali (70% di rimborso fino ad un massimo di 140 euro).
- La fattura per visite deve riportare chiaramente il tipo di visita eseguita (non la semplice dicitura “visita medica”) ed essere collegabile o coerente con la specializzazione del medico.
- In qualsiasi momento il FAS potrà richiedere ai soci di presentare una certificazione da parte del medico di medicina generale (medico di base) in merito alla motivazione per cui sono state richieste visite o prestazione specialistiche.