Come fare per

Grandi interventi chirurgici

Prendere visione degli allegati H e I del fascicolo "Prestazioni e Sussidi"

 

Attivare un GIC in forma di Assistenza diretta:

Per i Grandi Interventi Chirurgici (riepilogati nell'allegato H) è possibile usufruire di Centri Convenzionati Previmedical© in forma di "Assistenza diretta", ossia consentendo al Socio di pagare soltanto la quota a proprio carico e con preventiva autorizzazione da parte della Centrale Operativa di Previmedical®.

A. PRIMA DEL RICOVERO:  accedere alla Rete Convenzionata Previmedical© (almeno 7 giorni prima del ricovero, salvo casi di urgenza)

a) Contattare preventivamente la Centrale Operativa Previmedical© per richiedere l'autorizzazione ad usufruire della prestazione comunicando quanto previsto al punto c :

800.9014.25 da telefono fisso
199.28.10.15 da cellulare (numero a tariffa agevolata)
+39.0422.17.44.079 dall'estero o da cellulare;


b) In presenza di segreteria telefonica lasciare un messaggio comunicando alla centrale operativa quanto previsto al punto c;

c) Il Socio dovrà comunicare alla centrale operativa:

  • cognome e nome indicando di essere Socio del Fondo Assistenza Banco Popolare
  • recapito telefonico
  • il motivo della chiamata
  • la data prevista per la prestazione chirurgica;


d) conseguentemente il Socio è invitato a trasmettere via fax (0422.17.44.579) o via email una prescrizione medica contenente l’indicazione della prestazione e la diagnosi;

e) la Centrale Operativa, effettuate le necessarie verifiche amministrative e tecnico-mediche, provvederà, in caso di esito positivo, ad autorizzare il ricovero con intervento.

B. AL MOMENTO DEL RICOVERO: il paziente dovrà comunicare all’ente di ricovero l'autorizzazione ricevuta dalla Centrale Operativa.

C. DOPO L’INTERVENTO E IL RICOVERO: Previmedical© provvederà al pagamento dell’intervento della quota a carico del Fondo.
L’eventuale quota restante rimarrà a carico del Socio, che potrà richiedere al Fondo Assistenza rimborso solo Asa tramite presentazione di fattura sanitaria rilasciata al Socio dalla Struttura.


Avvertenze

Qualora si desideri un parere per verificare se un determinato intervento rientra tra i GIC (un medico della Compagnia Assicuratrice o il medico consulente del Fas daranno il loro parere non vincolante; solo in presenza della cartella clinica potrà essere dato un parere definitivo) oppure nel caso si riscontassero difficoltà nel comunicare con Previmedical©, si invita a rivolgersi al Fondo Assistenza scrivendo una email al seguente indirizzo dedicato:

assistenzadirettafas@bancobpm.it

Nell'email dovrà essere indicato:

  • nome cognome del Socio
  • nome e cognome del paziente (se è un familiare)
  • recapito telefonico
  • descrizione sintetica della prestazione richiesta
  • data prevista per la prestazione chirurgica
  • struttura ospedaliera di riferimento
  • medico/i di riferimento
  • allegare una prescrizione medica o un documento medico con diagnosi e prestazione da effettuare (tipologia intervento).
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