INTERVENTI CHIRURGICI
GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI - G.I.C.
Il massimale complessivo rimborsabile in via ordinaria da parte del Fondo è di 25.000 Euro all’anno per iscritto, più eventuale integrazione assicurativa per nucleo di 130.000 euro.
-
Cosa viene rimborsato:
esclusivamente interventi chirurgici c.d. “grandi” elencati nell’allegato E
-
Quanto viene rimborsato:
rimborso ordinario pari al 100% della spesa sostenuta solo ed esclusivamente per gli interventi chirurgici c.d. “grandi”
-
Quale documentazione è richiesta:
-
Cartella clinica
-
fatture/ricevute sanitarie emesse dai singoli professionisti o dai Centri con il dettaglio delle prestazioni effettuate.
Da tener presente:
-
L’eventuale maggiore spesa sostenuta, con un massimale annuo complessivo di 130.000 euro per nucleo di familiari iscritti, è coperta da una specifica polizza assicurativa sottoscritta dal Fondo che viene attivata dal FAS al momento della presentazione della spesa in caso di superamento del massimale di 25.000 euro.
-
È possibile usufruire di centri convenzionati Previmedical® in forma di “assistenza diretta” (ossia pagando soltanto le spese accessorie, esempio quota per l'accompagnatore, che restano in carico al Socio) per tutti i cosiddetti Grandi Interventi Chirurgici (vedasi allegato E ) con preventiva autorizzazione da parte della Centrale Operativa di Previmedical®. Per le modalità operative di accesso alla Rete si veda quanto riportato in “Guida alle prestazioni sanitarie chirurgiche” ( Allegato F ).
-
Per avere una valutazione previa per chi non usufruisce della convenzione con Previmedical® è possibile inviare al FAS (assistenzadirettafas@bancobpm.it) una prescrizione medica con tipologia, motivo e modalità dell’intervento da eseguire. La documentazione presentata verrà vagliata assieme alla Commissione Medica e l'esito non è vincolante né per il FAS né per la compagnia. La valutazione definitiva sarà eseguita solo in presenza della cartella clinica.