TRATTAMENTI E TERAPIE
Trattamenti e terapie per situazioni gravi
-
Cosa viene rimborsato:
trattamenti riabilitativi come previsto nell’Allegato C - Nomenclatore, conseguenti o collegabili a malattie/situazioni gravi come descritto nella nota introduttiva di prestazioni e sussidi.
-
Quanto viene rimborsato:
rimborso ordinario pari al 70% della spesa sostenuta non in convenzione con il SSN con massimale elevato a 2.000 Euro, più eventuale integrazione ASA.
-
Quale documentazione è richiesta:
fattura sanitaria, documento di spesa fiscalmente valido con indicazione chiara di chi ha reso la prestazione con titolo professionale e del dettaglio di tipo, numero, costo della singola prestazione e importo totale.
documentazione descritta nella nota introduttiva di prestazioni e sussidi.
Inoltre:
- se la prestazione è resa da un medico è sufficiente che sia indicata la patologia (anche con un allegato) per la quale si sono rese necessarie le cure;
- se la prestazione è resa da un professionista sanitario riconosciuto (non medico) è necessaria una prescrizione di un medico che dettagli le prestazioni richieste e l’indicazione della patologia;
- la prescrizione deve essere dell’anno in corso e presentata con i documenti di spesa corrispondenti a quanto disposto dal medico. Le prescrizioni emesse a Novembre e Dicembre saranno ritenute valide per 6 mesi dalla loro emissione.
Da tener presente:
- Per la definizione di gravità vedere la nota introduttiva in Prestazioni e Sussidi.